Se avete un'età compresa tra i 18 e i 35 anni, siete interessati al patrimonio culturale italiano, e sei convinto che la tua generazione possa dire qualcosa di importante su come le generazioni future possano gestire il patrimonio culturale in modo sostenibile e inclusivo, ora è il tempo di dire la tua. 

Se pensi che il patrimonio culturale sia conservato con le leggi pensate per il patrimonio dei nostri avi, e se credi che serva una nuova riflessione dei principi del nostro Codice dei beni culturali, fatti avanti. Potrai partecipare a un tavolo istituzionale dove si tenterà di cambiare le regole del gioco intorno ai beni culturali, soprattutto pensando a due grandi problemi della nostra contemporaneità e del mondo globale, ovvero il cambiamento climatico e le trasformazioni della società con i flussi migratori.

Hai tempo fino al 14 novembre 2024 per rispondere alla Call for Ideas “Think it Big” e per sederti nella stanza dei bottoni, partecipando alle decisioni del tavolo “Heritage Rewind: newcomers, migrazioni e patrimoni culturali nazionali” e/o del tavolo “Climate Change e beni culturali: dialoghi (im)possibili?”. Le proposte selezionate saranno infatti il punto di partenza per le discussioni dei due tavoli di lavoro che si terranno a Venezia dal 29 gennaio al 1 febbraio 2025 durante il grande evento NextGen Heritage.

Per maggiori informazioni, cliccare qui: https://pric.unive.it/fileadmin/user_upload/spoke_9_changes/documenti/Manifestazione_di_interesse_NextGenHeritage_Giovani.pdf

Los anuncios del ICCROM son un servicio para las instituciones profesionales de nuestros Estados miembros. Los anuncios son una lista de avisos o eventos sobre temas relacionados con la conservación en todo el mundo. Se ponen a disposición del público de ICCROM únicamente con fines informativos. La publicación de un artículo en los Anuncios no implica la aprobación del ICCROM sobre su contenido.

El ICCROM se reserva el derecho de moderar el contenido publicado en los Anuncios y puede eliminar o editar cualquier contenido por cualquier razón o sin ella, incluyendo, pero sin limitarse a ello, lo que se considere fuera del ámbito o inconsistente con el estatus intergubernamental del ICCROM

For information about ICCROM’s Privacy Policy, please consult the following enlace